rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Hera tra le prime 10 aziende "cliccate" dai giovani che cercano lavoro

Il Gruppo Hera si piazza tra le prime 10 aziende in Italia scelte dai giovani che cercano lavoro sul web. È il risultato di uno studio internazionale realizzato dalla società di ricerche svedese Potential Park, che ha passato in rassegna oltre 1800 questionari

Il Gruppo Hera si piazza tra le prime 10 aziende in Italia scelte dai giovani che cercano lavoro sul web. È il risultato di uno studio internazionale realizzato dalla società di ricerche svedese Potential Park, che ha passato in rassegna oltre 1800 questionari di studenti e neolaureati italiani e ha poi stilato, sulla base dei risultati, una classifica di 30 imprese: quelle che più rispondono alle esigenze indicate dai ragazzi. E che propongono, ad esempio, siti “mobile friendly”, su cui si può inviare un curriculum via cellulare, o che permettono di scoprire opportunità e reperire informazioni sulle condizioni lavorative attraverso il web e i social network come LinkedIn.


 

Il Gruppo Hera è stato citato nella classifica generale al nono posto, davanti a grandi aziende come Eni (al 12esimo), Telecom (16esimo) e Ferrero (29esimo). Si è invece piazzato al secondo posto in Italia nel canale “carriere”, grazie alla sezione del sito “Lavorare nel Gruppo Hera”. In generale, il risultato di Hera è da ricondurre all’impegno sugli strumenti di comunicazione web, che vedono il sito di Gruppo, rinnovato di recente, accessibile anche da dispositivi mobili (smartphone o tablet) e affiancato da altri canali come la pagina aziendale di LinkedIn, il social network dedicato al mondo del lavoro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera tra le prime 10 aziende "cliccate" dai giovani che cercano lavoro

CesenaToday è in caricamento