rotate-mobile
Cronaca

Si torna sui banchi e riparte l'educazione ambientale di Hera

Dopo la passata edizione della "grande macchina del mondo" Hera rilancia sull'istruzione con più progetti per i giovani studenti delle scuole

L’anno scolastico è appena cominciato e “La grande macchina del mondo”, il progetto di educazione ambientale che il Gruppo Hera propone alle scuole di ogni ordine e grado sull’intero territorio servito, si rimette in moto e cresce. Saranno infatti 500 le ore di formazione in più messe a disposizione quest’anno rispetto alla passata edizione, che daranno la possibilità ad ulteriori 200 classi di partecipare alle attività.

Hera investirà a sostegno dell’istruzione e del sistema scolastico locale oltre 500.000 euro in una offerta didattica, interamente gratuita per le scuole, dalle materne alle secondarie di secondo grado, e, per il secondo anno consecutivo, omogenea e unificata, sulle sei province in cui opera il Gruppo.

Visto il successo e il riscontro positivo ottenuti nella scorsa edizione, Hera intende ampliare per quest'anno il proprio impegno: saranno infatti 6.000 le ore di formazione (di cui 1.300 per le scuole del territorio di Forlì-Cesena) complessivamente messe a disposizione, con l’obiettivo di coinvolgere 2.400 classi.

L’appuntamento con le scuole di Cesena e del Cesenate è per martedì 4 ottobre, ore 16.00 presso la Sala Nera del Comune di Cesena, a cui presenzieranno gli assessori comunali alla P.I. Elena Baredi e all’Ambiente Lia Montalti.
Entro il 22 ottobre gli istituti interessati possono fare richiesta di iscrizione alle attività direttamente dal sito web del Gruppo Hera, dove è disponibile il programma completo dell’offerta didattica, frutto di una revisione dei progetti sviluppati fino allo scorso anno sui singoli territori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si torna sui banchi e riparte l'educazione ambientale di Hera

CesenaToday è in caricamento