rotate-mobile
Cronaca

Hera, partiti i lavori di potenziamento della rete idrica: 700 metri di nuova tubatura

La durata dei lavori, che potrebbero comportare brevi sospensioni della fornitura, è stimata in 90 giorni

Nelle vie Giarabub, Arenacci, Volta, e Galvani saranno posati oltre 700 metri di nuova tubatura dal diametro maggiorato, così da ammodernare e rendere più performante la rete idrica della zona. Verranno contestualmente rifatti anche tutti gli allacci esistenti. La durata dei lavori – che potrebbero comportare brevi sospensioni della fornitura – è stimata in 90 giorni.

Hera ha avviato alcuni importanti lavori di potenziamento della rete idrica di Cesena. Le operazioni, al termine delle quali saranno stati sostituiti oltre 700 metri di condotte, hanno luogo in via Giarabub, via Arenacci, via Galvani e via Volta. Qui verranno posate nuove tubature dal diametro più ampio rispetto alle precedenti, così da potenziare l’infrastruttura acquedottistica. Allo stesso tempo, a vantaggio delle famiglie e delle imprese servite dai nuovi tratti di rete, verranno rinnovati anche gli allacci alle abitazioni e agli esercizi. 

Per consentire l’esecuzione dell’intervento saranno necessarie alcune brevi interruzioni nell’erogazione dell’acqua alle utenze delle vie interessate: tutte le utenze coinvolte saranno preventivamente avvertite, anche attraverso il servizio di avviso gratuito tramite sms previsto da Hera in caso di interruzioni idriche programmate. Si ricorda che il servizio è fornito ai clienti che ne facciano richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua .

L’intervento, per realizzare il quale è previsto un investimento a carico di Hera di 100mila euro, comporterà diverse modifiche alla viabilità concordate con il Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, partiti i lavori di potenziamento della rete idrica: 700 metri di nuova tubatura

CesenaToday è in caricamento