rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Mauro Pascoli

Hera, parte a San Mauro a Mare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti 'porta a porta'

l nuovo sistema riguarda oltre 1.300 utenze e prevede nella zona turistica la raccolta domiciliare di tipo integrale, ovvero di tutte le tipologie di rifiuti

Inizia lunedì 28 giugno, presso 1.300 famiglie e attività di San Mauro a Mare, la nuova raccolta dei rifiuti porta a porta.
Il sistema di raccolta è di tipo ‘integrale’, prevede cioè la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: indifferenziato, organico, carta, plastica/lattine e vetro. Dal 5 luglio saranno rimossi gradualmente tutti i contenitori stradali.

A tutte le famiglie gli incaricati di Hera hanno consegnato nelle scorse settimane il kit standard, composto da contenitori e calendario per la raccolta differenziata; alle utenze non trovate in casa è stato lasciato un avviso con le indicazioni per ritirare direttamente il kit: gli utenti potranno recarsi fino al 31 luglio presso la stazione ecologica di via Rossellini a Savignano sul Rubicone ogni sabato, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, oppure presso la Sede Hera di Pievesestina, in via F. Kossuth 195 a Cesena (orario: dal lunedì al sabato, dalle ore 7.45 alle ore 13.30). 

Inizia da lunedì 5 luglio la nuova raccolta dei rifiuti porta a porta a San Mauro Pascoli, in paese: per le utenze dell’area residenziale il sistema di raccolta è di tipo ‘misto’, con raccolta a domicilio di indifferenziato e organico mentre per la zona rurale è previsto il sistema di tipo ‘integrale’ come nella zona turistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hera, parte a San Mauro a Mare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti 'porta a porta'

CesenaToday è in caricamento