menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hera, al via la distribuzione dei nuovi calendari per il 'porta a porta' nelle aree residenziali

I calendari saranno attivi dal 1 marzo e sono in due versioni (gialla e azzurra) per tutto il territorio di Cesena

E’ stata avviata la distribuzione, da parte di operatori incaricati da Hera, dei nuovi calendari per la raccolta porta a porta dei rifiuti nelle aree residenziali di Cesena.

I calendari prevedono la modifica delle giornate di raccolta a partire dal 1 marzo, mentre la modalità e l’orario di esposizione rimangono invariati, e sono di due tipi, uno giallo e uno azzurro, che saranno distribuiti ad oltre 35 mila utenze: 15 mila nella zona gialla e oltre 20 mila in quella azzurra.

La modifica è stata fatta per uniformare i calendari della raccolta domiciliare, prima parcellizzati in tante tipologie che quindi prevedevano diverse giornate di raccolta. Ora invece i calendari sono solo due: quello giallo è destinato ai quartieri Fiorita, Fiorenzuola e Cervese/Ravennate, mentre quello azzurro riguarda quelli del Cesuola, Centro-Ex Zuccherificio, Centro Storico (Zona Verde), Vallesavio, Oltresavio e Al Mare.

Il calendario è stato realizzato come sempre in formato tascabile, utilizzabile sia come guida, sia come calendario da parete, all’interno del quale sono riepilogate le linee guida del sistema ‘misto’ di raccolta domiciliare dei rifiuti, che prevede la raccolta  a domicilio di indifferenziato e organico e stradale per le altre tipologie (carta/cartone, plastica/lattine, vetro e potature), i giorni di raccolta e infine i consigli per una migliore raccolta differenziata e per diminuire la produzione di rifiuti.

I residenti nelle nuove zone in cui dal 1 marzo partirà il porta a porta, integrale nel forese a est del Savio e misto nel quartiere Rubicone, stanno ricevendo un proprio calendario coordinato con quelli in distribuzione.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio Clienti Hera 800 999 500, numero verde gratuito da rete fissa e cellulare, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 o consultare il sito www.gruppohera.it e quello del Comune di Cesena www.comune.cesena.fc.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una bontà tradizionale: la ricetta delle Pesche dolci all'alchermes

Arredare

Divano nuovo? Ecco i consigli per non sbagliare l'acquisto

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento