menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Vede i poliziotti, inchina lo sguardo e comincia a tremare: nello zaino aveva dell'hashish

Un 16enne cesenate, in vacanza sul litorale, è stato denunciato dagli agenti del Posto di Polizia di Cesenatico, al comando dell'ispettore superiore Paolo Di Masi, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti

Alla vista degli agenti ha inchinato lo sguardo, facendo intuire che nascondesse qualcosa. E' così era. Nello zaino che portava sulle spalle aveva 18 grammi di hashish. Un 16enne cesenate, in vacanza sul litorale, è stato denunciato dagli agenti del Posto di Polizia di Cesenatico, al comando dell'ispettore superiore Paolo Di Masi, con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti. Il minorenne è stato fermato giovedì pomeriggio nella pineta di Zadina nel corso di un servizio antidroga.

Durante il breve scambio di battute i poliziotti hanno notato che il ragazzo era agitato più del dovuto, ed aveva un forte tremore alle mani, tanto da far insospettire gli operatori che pertanto gli hanno chiesto cosa contenesse lo zaino e se per caso ci fosse qualcosa da mostrare. Ha quindi estratto un astuccio di stoffa di colore nero, solitamente usato per contenere giochi elettronici, riferendo che al suo interno, vi era dell'hashish.

Trattandosi di minore, è stata avvisata immediatamente la famiglia del giovane che poco dopo si presentava negli Uffici del Posto di Polizia di Cesenatico. Qui gli agenti hanno messo al corrente i familiari del giovane, piuttosto sorpresi di quanto successo. Il 16enne ha ammesso che l'hashish era per uso personale, ma per effetto del quantitativo è scattata la denuncia al Tribunale per i Minorenni di Bologna per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Un importante alleato in tempi di Coronavirus: il saturimetro

Salute

Le mascherine per proteggere la salute dei bambini

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento