rotate-mobile
Cronaca

Hanno portato al Festival la birra alla pesca, quest'anno un cocktail tutto romagnolo

Anche quest'anno MariAlti, Brew firm cesenate, non manca l'appuntamento col Festival del Cibo di Strada

L'anno scorso avevano partecipato al Festival del Cibo di Strada con il gelato alla birra e una birra artigianale dall'inconfondibile nome "Tci béla". Una birra alla pesca, o meglio alla "Bella di Cesena", una particolare pesca coltivata nel cesenate, dal gusto fresco e particolarmente profumato.

Quest'anno MariAlti, Brew firm cesenate che da qualche anno produce birra artigianale appoggiandosi a al birrificio malatestiano, si presenta al festival, in programma dal 4 al 6 ottobre, con varie collaborazioni con eccellenze del territorio romagnolo. "Innanzitutto quest'anno abbiamo la possibilità di proporre il caffé espresso  - spiega Luca Montalti, socio di MariAlti - e noi saremo in piazza della Libertà, nello spazio che ospita i food truck, con un piccolo bar dove, oltre alla nostra birra artigianale, faremo anche un buon caffè con l'azienda Oronero che ha la torrefazione qui in città.

Poi, ovviamente proporremo le nostre birre artigianali, una chiara Campesina con orzo locale al 100%, una blanche Ninik, un'ambrata american pale Ale Tortuga e la famosa "Tci béla", alla pesca, migliorata dal punto di vista della ricetta. E proprio grazie al gusto e al profumo di questa birra abbiamo pensato a un'altra collaborazione per creare un cocktail dalla personalità originale e romagnolo al quadrato. Si chiama "Il conte Primo incontra la Bella", un nome un po' lungo e romantico che spiega però la storia di questo cocktail a base Negroni, italiano d'origine ma romagnolo nell'anima. Nel cocktail, infatti, mettiamo il gin Primo, il primo gin al sale marino (ricetta realizzata dallo staff cesenate dell'osteria Cené) con l'aggiunta delle note fresche della birra "Tci béla": un incontro unico, che si può fare solo nelle serate romagnole, sotto le stelle, accanto al piacevole fruscio delle onde del mare".   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hanno portato al Festival la birra alla pesca, quest'anno un cocktail tutto romagnolo

CesenaToday è in caricamento