rotate-mobile
Cronaca Gambettola

"Ha salvato la vita a mio figlio, voglio conoscerla". In ospedale abbraccia il papà e porta in regalo un peluche

“Voglio conoscere la donna che ha salvato la vita a mio figlio”. Era stato questo l’appello lanciato qualche giorno fa da Alessandro dall’Ospedale Bufalini di Cesena, dove suo figlio di sette anni era ricoverato per una grave crisi epilettica

E' l'assessore regionale alla sanità Raffaele Donini a rilanciare su Facebook una bella storia che aveva avuto un inizio drammatico a Gambettola giovedì scorso. “Voglio conoscere la donna che ha salvato la vita a mio figlio”. Era stato questo l’appello lanciato qualche giorno fa da Alessandro dall’Ospedale Bufalini di Cesena, dove suo figlio di sette anni era ricoverato per una grave crisi epilettica.

L'assessore Donini ripercorre la vicenda iniziata lo scorso giovedì nella cittadina del Cesenate: "Erano in auto assieme quando il bambino si è sentito male: i primi soccorsi, immediati, li aveva prestati l’autista dietro di loro, che aveva suggerito di sdraiare il ragazzino su un fianco e invitato il papà a parlargli, in attesa dell’ambulanza".

La donna che ha salvato il bambino non lavora nel campo sanitario ma ha avuto la prontezza e il sangue freddo per fare "un intervento provvidenziale, per il quale però Alessandro non era riuscito a ringraziare quella persona. Da qui l’appello, che ha trovato risposta: sabato, infatti, Milva ha fatto visita al bambino, che ora grazie alle cure dei medici sta bene, portandogli in regalo un peluche. E ricevendo da Alessandro l’abbraccio più grande".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ha salvato la vita a mio figlio, voglio conoscerla". In ospedale abbraccia il papà e porta in regalo un peluche

CesenaToday è in caricamento