rotate-mobile
Il lutto

Ha lasciato un segno importante nella vita dei suoi studenti: addio alla prof Fiorella Caporali

Capace, colta, preparata, esigente senza diventare mai severa, Fiorella Caporali ha lasciato un segno importante nella vita dei suoi numerosi student

Lutto nel mondo della scuola. E' morta improvvisamente Fiorella Caporali, stimatissima professoressa di Italiano, Storia e Geografia alla scuola secondaria Pascoli, sede San Domenico, andata in pensione tre anni fa e diventata nonna da poco. A piangere Fiorella Caporali, amata dai suoi studenti per la passione con cui sapeva trasmettere l'amore per le sue materie, sono anche i suoi colleghi che la ricordano per la gentilezza nei rapporti e la disponibilità. Era sempre pronta a offrire un consiglio, soprattutto ai colleghi più giovani e inesperti, con la semplicità e l'umiltà dei grandi.
 

In classe riusciva a mantenere l'attenzione e l'interesse anche degli studenti più irrequieti, utilizzando, oltre alle strategie che aveva affinato negli oltre trent'anni di servizio, le sue doti naturali di empatia e carisma. Capace, colta, preparata, esigente senza diventare mai severa, Fiorella Caporali ha lasciato un segno importante nella vita dei suoi numerosi studenti che, raggiunti da questa bruttissima notizia, non potranno fare a meno di ricordarla in tutta la sua vitalità e portarla per sempre nel loro cuore. I funerali si svolgeranno giovedì alle 10 al Duomo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha lasciato un segno importante nella vita dei suoi studenti: addio alla prof Fiorella Caporali

CesenaToday è in caricamento