Alticcio alla guida, senza patente e con hashish a bordo: denunciato dalla Polizia Locale

Erano circa le 17.30 quando il personale in divisa ha notato nell'area parcheggio adiacente il supermercato "Famila", lungo la Statale Adriatica, due persone parlottare in maniera sospetta.

Sorpreso alticcio al volante, senza patente e con alcuni grammi di marijuana. Un individuo è stato denunciato a piede libero al termine di un controllo svolto venerdì pomeriggio da una pattuglia del reparto "Controllo di Vicinato" della Polizia Locale di Cesenatico. Erano circa le 17.30 quando il personale in divisa ha notato nell'area parcheggio adiacente il supermercato "Famila", lungo la Statale Adriatica, due persone parlottare in maniera sospetta.

Nel momento in cui uno dei due soggetti è salito velocemente a bordo di una "Ford Fiesta", con direzione di marcia Ravenna - Rimini, la pattuglia ha deciso di seguirlo per effettuare un controllo. Dopo avergli intimato l'alt, al momento dell'accertamento, sono balzati alla vista degli agenti due pacchi di cartine poste sul sedile anteriore del veicolo. Il conducente ha spiegato di avere dell'hashish, rinvenuto nel vano portacenere in un involucro di plastica trasparente. Poi, a seguito di richiesta di esibire la patente di guida, ha riferito di non averla con sé in quanto gli era stata revocata; inoltre il fermato, fin da subito, ha mostrato alito vinoso ed un linguaggio non uniforme. 

Sottoposto ad accertamento mediante pre-test modello Alcoscan, da parte della pattuglia infortunistica, nel frattempo intervenuta sul posto, lo stesso è risultato positivo. E' stato quindi accompagnato al comando della Polizia Locale di Cesenatico per essere sottoposto alla precisa verifica con l'etilometro, previo avviso circa la facoltà di farsi assistere da difensore di fiducia, al quale ha rinunciato. Dall'accertamento è emerso un tasso alcolemico di 1,06 grammi per litro (il massimo previsto è di 0,5 grammi per llitro), venendo denunciato per guida sotto l'influenza di alcool.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per quanto riguarda altre violazioni al Codice della Strada, gli è stata contestata la guida senza patente con conseguente fermo amministrativo del veicolo. I 6,5 grammi di hashish gli sono costati una violazione amministrativa. "Ringrazio i nostri agenti della Polizia Locale per il quotidiano impegno nel mantenere sotto controllo il territorio - afferma il sindaco Matteo Gozzoli -. Anche in questo caso l’intervento immediato ha prevenuto eventuali ulteriori episodi malavitosi. Come sempre il lavoro svolto dai nostri agenti contribuisce ad avare un territorio più sicuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La palestra sfida il Dpcm: "Resto aperto, i clienti sono venuti ai corsi come un normale lunedì"

  • Nuovo dpcm, è un mini lockdown: ristoranti chiusi alle 18. Stop per cinema, palestre e teatri

  • La Polizia chiude e multa la palestra 'disobbediente'. "Ho ricevuto anche minacce di morte"

  • Coronavirus, impennata di contagi nelle ultime 24 ore: la provincia tocca quota 100

  • Cresce la curva dei contagi, "focolaio" in un caseificio. Il Covid torna ad uccidere nel Cesenate

  • "Qui si cena anche, la stanza la offro io", il ristoratore cesenate 'aggira' il Dpcm

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CesenaToday è in caricamento