rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Cesenatico, ebbro alla guida di una Mercedes: denunciato un 42enne

Il comandante Alessandro Scarpellini ricorda "che la legge prevede, in caso di guida in stato di ebbrezza alcolica con valori etilometrici superiori a 3 volte il limite, il sequestro per confisca della vettura".

E' risultato con un tasso di alcol nel sangue quasi il doppio superiore al limite consentito dalla legge, fissato in 0,50 grammi per litro. Un 42enne cesenaticense è stato denunciato a piede libero dagli agenti della Polizia Muncipale di Cesenatico per guida in stato d'ebbrezza. L'uomo è stato fermato venerdì sera mentre si trovava alla guida di un "Mercedes". Il comandante Alessandro Scarpellini ricorda "che la legge prevede, in caso di guida in stato di ebbrezza alcolica con valori etilometrici superiori a 3 volte il limite, il sequestro per confisca della vettura".

"La confisca - illustra Scarpellini - può essere evitata nel caso in cui il proprietario venga ammesso ad un programma di lavori socialmente utili e lo superi positivamente, ma durante tale periodo la vettura può essere affidata per il suo uso in servizi d'istituto ad un organo di polizia. Ed è quello che è successo la primavera scorsa ad un cittadino di Gatteo, che fu sorpreso dalla Polizia Municipale di Gambettola alla guida di una Volvo V40 praticamente nuova (nemmeno 5.000 chilometri percorsi) in stato di ebbrezza e con valori superiori a 3 volte il limite. La vettura fu sequestrata e quindi affidata alla Polizia Municipale di Cesenatico, che ne fece richiesta e che l'ha utilizzata per circa 6 mesi, al termine dei quali il proprietario (che nel frattempo aveva terminato positivamente i concessi lavori di pubblica utilità) ne è rientrato in possesso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesenatico, ebbro alla guida di una Mercedes: denunciato un 42enne

CesenaToday è in caricamento