rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Guerra in Ucraina, partono gli aiuti umanitari per Leopoli: dal cibo ai vestiti. A Cesena tre punti di raccolta

Il prossimo 16 marzo un gruppo di Mediterranea partirà, anche da Cesena, per Leopoli, per portare aiuti e un'ambulanza alla popolazione civile

Mediterranea in partenza per l’Ucraina, la raccolta per gli aiuti umanitari va avanti fino al 15 marzo. Il prossimo 16 marzo infatti un gruppo di Mediterranea partirà, anche da Cesena, per Leopoli, per portare aiuti e un'ambulanza alla popolazione civile che vive le conseguenze della guerra da oltre un anno ormai.  Ne dà notizia la Cgil. Tutte e tutti possono contribuire alla raccolta con:  vestiti e coperte, giocattoli,  cibo a lunga conservazione (in scatola), cancelleria, prodotti per l'igiene personale. 

I tre punti di raccolta di aiuti umanitari presenti nella città di Cesena sono:  Cgil Cesena via Tito Maccio Plauto 90 (orari: dal lunedì al giovedì 8.30-12.30 e 14.30-18; venerdì 8.30-12.30; sabato 8.30-12, chiuso la domenica); Centro Pace via Chiaramonti 46 (lunedì e giovedì 9-13; martedì e mercoledì 14-18); Bar Martorano via Ravennate 2124 (nella sola serata di lunedì 13 marzo in occasione dell'Aperitivo sociale). Ogni aiuto, anche il più piccolo, è prezioso, per aiutare la popolazione civile e chi soffre per gli effetti dei conflitti, come sta accadendo in Ucraina. 

La raccolta aiuti umanitari termina mercoledì 15 marzo. Il giorno dopo Mediterranea Forlì-Cesena partirà per l’Ucraina, insieme ad altri equipaggi di terra di Mediterranea Saving Humans presenti in Emilia Romagna per rifornire i campi profughi di Leopoli e sostenere i progetti MedCareUkraine, che garantisce cure mediche di base, e Safe Passage, che porta al sicuro persone in fuga dalla guerra.

È possibile sostenere la missione anche con delle donazioni: 
https://donate.mediterranearescue.it/boloxukr/~mia-donazione?_cv=1

Lunedì 13 marzo, alle 19, attiviste e attivisti di Mediterranea Saving Humans Forlì-Cesena saranno al Bar Martorano (via Ravennate 2124 Cesena) per un Aperitivo sociale, un appuntamento di una raccolta fondi e materiale durante il quale saranno condivise testimonianze sulle missioni di terra e di mare per salvare vite e parlare dei progetti portati avanti in questi anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, partono gli aiuti umanitari per Leopoli: dal cibo ai vestiti. A Cesena tre punti di raccolta

CesenaToday è in caricamento