rotate-mobile
Cronaca

Guerra in Ucraina, l'allarme dell'Unicef: "A rischio oltre 510mila bambini". Appello alle donazioni

"Stiamo lavorando con programmi salvavita per l’infanzia, incluso il trasporto d’acqua sicura nelle aree di conflitto, il posizionamento di aiuti per la salute, l'igiene e l'istruzione nelle emergenze"

"La situazione sta peggiorando di ora in ora, dobbiamo intervenire subito". Anche il Comitato Provinciale per l'Unicef di Forlì-Cesena, aderisce alla Campagna 'Emergenza Ucraina' per dare immediato supporto alla popolazione ucraina. Presente in Ucraina dal 1997, dal 2014 l’Unicef sostiene interventi d’emergenza nell’est del paese sconvolto dal conflitto, attraverso oltre 100 operatori e 4 uffici sul campo, di cui 3 nelle aree controllate dal Governo e 1 in quelle separatiste.

"Stiamo lavorando con programmi salvavita per l’infanzia, incluso il trasporto d’acqua sicura nelle aree di conflitto, il posizionamento di aiuti per la salute, l'igiene e l'istruzione nelle emergenze, il supporto ad operatori mobili sul territorio per l’assistenza psicosociale ai bambini traumatizzati dalla costante insicurezza. La situazione in Ucraina è peggiorata e le violenze degli ultimi anni sono degenerate in una guerra aperta. In questo momento, oltre 510.000 bambini e bambine hanno bisogno urgente di assistenza umanitaria in Ucraina orientale. Aiutateci a raggiungerli tutti con assistenza medica, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico". 

In particolare con una donazione di 30 euro si garantisce un kit di primo soccorso; con una donazione di 75 euro si garantisce 12.500 compresse purificanti per l'acqua; con una donazione di 100 euro so garantisce coperte calde per 16 bambini. Anche il più piccolo contributo, può fare la differenza. Modalità per donare:  tramite bonifico bancario intestato a Comitato Unicef Forlì-Cesena Iban: IT32 R030 6913 2981 0000 0002 047. Causale: Emergenza Ucraina - In contanti, contattando la sede provinciale Unicef di Forlì-Cesena: comitato.forli@unicef.it 347/0792674

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra in Ucraina, l'allarme dell'Unicef: "A rischio oltre 510mila bambini". Appello alle donazioni

CesenaToday è in caricamento