rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

'Guerra' alle bottigliette mono uso, presentato il nuovo erogatore d'acqua

Verrà installato nelle scuole, biblioteche e municipi della provincia di Forlì e Cesena grazie al progetto “Verde Aqva”

Si chiama School ed è l’erogatore a parete che verrà installato nelle scuole, biblioteche e municipi della provincia di Forlì e Cesena grazie al progetto “Verde Aqva” promosso da Unica Reti.

Presentato in questi giorni presso lo stand Smart Utility Hub in occasione di Ecomondo, l’erogatore (realizzato da Adriatica Acque) è la proposta concreta che rispetta l’ambiente ed educa anche i più piccoli alla sostenibilità. Grazie al dispenser i ragazzi potranno riempire le borracce donate sempre grazie al progetto Verde Aqva.

“Unica Reti, - ha spiegato l’Amministratore Unico Stefano Bellavista - con il progetto Verde Aqva/docendo discimus, fornisce gratuitamente alle scuole elementari, medie inferiori e superiori e alle biblioteche dei 30 comuni di Forlì-Cesena oltre 400 erogatori d’acqua, accoppiandoli alla fornitura di 45 mila borracce in metallo agli studenti. Un progetto che vuole aiutare le famiglie ad eliminare le bottigliette mono uso e sensibilizzare le nuove generazioni sui temi dell’acqua pubblica di rete (l’Acqua del Sindaco)”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Guerra' alle bottigliette mono uso, presentato il nuovo erogatore d'acqua

CesenaToday è in caricamento