Cronaca

Guerra al gioco d'azzardo patologico, tre dirette Facebook con gli esperti

Mercoledì 16 dicembre alle ore 15 verranno approfonditi gli aspetti legali con l’Avvocato Giordana Pasini consulente dello sportello di supporto

Il progetto GAP promosso da ASP – Cesena Valle del Savio, in collaborazione con il Servizio per le Dipendenze Patologiche, nei territori di Cesena e Valle del Rubicone, ha l’obiettivo di sostenere le difficoltà, ma anche informare, sensibilizzare e prevenire comportamenti a rischio.

Sono in programma per il mese di dicembre tre dirette sulla pagina Facebook ‘GAP: Gioco d'azzardo prevenzione e sostegno’ per parlare del fenomeno e i servizi disponibili sul territorio insieme agli operatori ed esperti sul fenomeno.

Mercoledì 16 dicembre alle ore 15 verranno approfonditi gli aspetti legali con l’Avvocato Giordana Pasini consulente dello sportello di supporto.

Lunedì 21 dicembre alle 16,30 interverranno il Dottor Miche Sanza diretto del servizio SerDP e il Dottor Gianluca Farfaneti responsabile del gioco d’azzardo per il servizio. Verrà illustrato il servizio dedicato e le possibilità di cura che offre.

Lunedì 23 dicembre alle 18 il dottor Gianluca Farfaneti dialoga con Federico Benuzzi docente di matematica e fisica, sui numeri e le probabilità di vincere/perdere nel gioco d’azzardo. Gli interventi sono in diretta e sarà possibile interagire con gli ospiti e porre domande e riflessioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra al gioco d'azzardo patologico, tre dirette Facebook con gli esperti

CesenaToday è in caricamento