Guardia di Finanza, nuovo comandante provinciale: è il colonnello Ugo Poggi

Alla caserma "Cuppini", alla presenza del generale di divisione Giuseppe Gerli, comandante regionale per l'Emilia Romagna, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra il colonnello Alessandro Mazziotti ed il colonnello Ugo Poggi

Cambio al vertice al comando provinciale della Guardia di Finanza di Forlì-Cesena. Alla caserma "Cuppini", alla presenza del generale di divisione Giuseppe Gerli, comandante regionale per l'Emilia Romagna, si è svolta la cerimonia del passaggio di consegne tra il colonnello Alessandro Mazziotti ed il colonnello Ugo Poggi. Mazziotti lascia il Comando Provinciale di Forlì-Cesena dopo sei anni di intenso lavoro, nei quali le Fiamme Gialle forlivesi si sono distinte per il costante impegno a tutela della sicurezza economica e finanziaria di tutto il territorio provinciale. L’Ufficiale è stato trasferito a Milano ove andrà a ricoprire il prestigioso incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Lombardia della Guardia di Finanza.

Poggi ha assicurato "il massimo impegno nello svolgimento" del delicato incarico assegnatogli ed ha formulato sinceri auguri di buon lavoro al colonnello Mazziotti per il nuovo e prestigioso incarico al quale è destinato alla sede di Milano. Il comandante regionale De Gerli, al termine del suo intervento durante la cerimonia di avvicendamento, ha espresso a"pprezzamento per le attività svolte" dal colonnello Mazziotti e rivolto al colonnello Poggi un augurio di buon lavoro.

Chi è Ugo Poggi

Il colonnello Poggi, livornese di adozione, è sposato con una figlia. Da Ufficiale Superiore ha prestato servizio alle sedi di Catania, Torino, Milano e Roma dove, da ultimo, è stato impiegato presso i Reparti Speciali della Guardia di Finanza quale Vice Comandante del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria occupandosi di finanziamento al terrorismo, riciclaggio e reati di market abuse. Laureato in Giurisprudenza e Scienza della Sicurezza Economico Finanziaria, è titolato del Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze, è abilitato all’esercizio della professione forense ed iscritto all’albo dei giornalisti. Ha svolto incarichi d’insegnamento all'Università, l’Accademia del Corpo e la Scuola di Polizia Tributaria ed è autore di numerose pubblicazioni in materia professionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento