rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Guardia di Finanza e lotta all'abusivismo: rinforzi estivi per la Tenenza di Cesenatico

La loro presenza sul territorio consentirà di affiancare il personale addetto al Reparto territoriale per rafforzare i servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni della contraffazione

Nell’ambito del potenziamento dei servizi di vigilanza estivi disposto dal Ministero dell’Interno, sono da ieri temporaneamente aggregati alla Tenenza di Cesenatico dodici allievi marescialli (sei donne e sei uomini), provenienti dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza. La loro presenza sul territorio consentirà di affiancare il personale addetto al Reparto territoriale per rafforzare i servizi finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo commerciale e delle varie forme di illegalità in riviera.

Le specifiche attività operative cui prenderà parte il contingente, ricomprese tra le azioni coordinate a livello provinciale dalla Prefettura di Forlì-Cesena, grazie al supporto logistico del Comune di Cesenatico, potranno essere facilmente proiettate sull’intero arco delle 24 ore. I dodici allievi, giunti nella sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Cesenatico pieni di orgoglio, motivazione e di una certa emozione per il loro primo incarico, sono stati salutati dal comandante del Gruppo di Cesena, il tenente colonnello Alberto Liberati e dal comandante della Ttenenza, Luogotenente C.S. Michele Roberto, che hanno dato loro le prime istruzioni per lo svolgimento delle attività previste nei prossimi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di Finanza e lotta all'abusivismo: rinforzi estivi per la Tenenza di Cesenatico

CesenaToday è in caricamento