rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Gruppo Hera, dal 4 maggio riaprono le stazioni ecologiche del Cesenate

Dal 27 aprile torna anche a pieno regime il servizio di ritiro a domicilio su prenotazione per ingombranti, sfalci e potature, Raee

Con riferimento alle misure di tutela dal Coronavirus (COVID - 2019), il Gruppo Hera informa che a partire da lunedì 27 aprile sarà nuovamente disponibile il servizio di raccolta su appuntamento per ingombranti, rifiuti e apparecchi elettrici ed elettronici, sfalci e potature, mentre da lunedì 4 maggio riapriranno anche tutte le stazioni ecologiche gestite e attualmente chiuse.

A partire da metà marzo, infatti, coerentemente ai vari decreti ministeriali e all’Ordinanza Regionale del 20 marzo, prorogata poi al 3 maggio, le stazioni ecologiche e i servizi di raccolta su appuntamento erano stati contingentati.

Dal 27 aprile torna operativo il servizio di raccolta su prenotazione

A partire dal 27 aprile tornerà pienamente operativo il servizio di ritiro a domicilio, su prenotazione, dei rifiuti ingombranti, sfalci e potature e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Prenotarlo è semplice, basta chiamare il Servizio clienti Hera 800.999.500 (chiamata gratuita da fisso e cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato dalle 8.00 alle 18.00.

Riapertura delle stazioni ecologiche dal 4 maggio

Da lunedì 4 maggio Hera riaprirà anche tutte le stazioni ecologiche gestite, salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti, con i consueti orari e a regime con tutte le attività, ad esempio la distribuzione sacchi se presente anche in precedenza.

Si ricorda che rimarranno in vigore le limitazioni previste a tutela degli operatori incaricati della gestione e degli utenti del servizio, finalizzate a garantire il rispetto delle disposizioni relative alla protezione individuale e al distanziamento fisico. Questi accorgimenti, necessari alla prevenzione, potranno produrre nello svolgimento dei servizi piccole limitazioni o rallentamenti, che Hera si impegnerà a contenere al minimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Hera, dal 4 maggio riaprono le stazioni ecologiche del Cesenate

CesenaToday è in caricamento