rotate-mobile
Cronaca

Gruppo Fotografico '93 in mostra al Bonci con "Passione Italia"

Allestita una mostra nel foyer del Bonci per raccontare con le immagini un sentiero lungo 150 di Italia unita con uno scorcio ai giorni nostri. Porte aperte fino al sei novembre

Cesena è una delle duecento città che partecipano a “Passione Italia”, un personale contributo fotografico per celebrare, attraverso gli occhi e gli obiettivi esperti dei suoi fotografi, i 150 anni dell'unità d'Italia. A Cesena l’esposizione è curata dal Gruppo Fotografico ’93 per testimoniare l’impegno civile e culturale degli appassionati di fotografia a una celebrazione importante per tutta la collettività. L'esposizione è allestita nel foyer del Teatro Bonci fino al sei novembre durante gli orari di apertura del foyer.

Invece la mostra lungo i corridoi e le scale che portano fino al loggione rimarrà fino a fine stagione prevista per il giugno 2012 ma è aperta solo agli spettatori.
Le tematiche proposte per l’attuazione di questo progetto mettono a fuoco il percorso lento e difficile attraverso il quale si sono “fatti gli Italiani”. Si sono date forme ad ambiente ed energia e immortalato le bellezze nazionali, i paesaggi urbani delle città d’arte, delle periferie. Tanto spazio anche agli scorci di vita quotidiana con spunti nelle scuole, luoghi di lavoro, la famiglia, i luoghi di ritrovo e il tempo libero.

La mostra è stata realizzata con il patrocinio del Teatro Alessandro Bonci e con la collaborazione del Comune di Cesena, Biblioteca Malatestiana, Museo di Scienze Naturali.

Inaugurazione "Passione Italia"

Le foto della gallery sono una gentile concessione di Emanuele Benini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Fotografico '93 in mostra al Bonci con "Passione Italia"

CesenaToday è in caricamento