rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Green pass, 170 attività controllate dalla Polizia locale tra commercio fisso e ambulante: 4 sanzioni

Questi i dati snocciolati con soddisfazione dalla Polizia Locale di Gambettola per i controlli dedicati in quattro giorni nella settimana tra il 14 e 20 febbraio

Poco meno di seicento le persone ed oltre centosessanta le attività controllate tra commercio fisso e mercato settimanale. Solo 4 le violazioni accertate: meno dell’1 per cento dei controlli fatti. Questi i dati snocciolati con soddisfazione dalla Polizia Locale di Gambettola per i controlli dedicati in quattro giorni nella settimana tra il 14 e 20 febbraio.

Le informazioni preventive alle attività commerciali, anche tramite i gruppi whatsapp gestiti dalla Polizia Locale, con la certezza dei controlli dopo le informazioni ed i preavvisi, hanno dato un buon risultato. I controlli, a tutela della quasi totalità delle persone che hanno deciso di rispettare le regole, hanno impegnato la Polizia Locale anche in orari non tipici: dalle ore 6 nella giornata di mercato e fino all’una di notte venerdì scorso.

"Certamente i pochissimi sanzionati 'fanno rumore'- osserva la Municipale di Gambettola - ma, come recita un detto famoso: fa più rumore una foglia che cade rispetto ad una foresta (quella della legalità) che cresce. "I risultati dei controlli operati dalla Polizia locale dimostrano che la cittadinanza sta rispettando le norme con grande senso di responsabilità, con la consapevolezza che i sacrifici di questo periodo ci aiuteranno a tornare alla normalità al più presto", dichiara il Sindaco Letizia Bisacchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass, 170 attività controllate dalla Polizia locale tra commercio fisso e ambulante: 4 sanzioni

CesenaToday è in caricamento