Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Si abbatte le furia del maltempo, la grandinata imbianca Cesena

Il cielo è diventato improvvisamente cupo, poi scrosci d'acqua a catinelle e infine una grandinata che ha imbiancato il Cesenate come se fosse neve. E' il maltempo che ha fatto riversare nel pomeriggio tra le 16,30 e le 17,30

Il cielo è diventato improvvisamente cupo, poi scrosci d'acqua a catinelle e infine una grandinata che ha imbiancato il Cesenate come se fosse neve. E' il maltempo che ha fatto riversare nel pomeriggio di mercoledì tra le 16,30 e le 17,30 una grande quantità d'acqua caduta anche sotto forma di grossi chicchi di grandine. La grandine ha ricoperto nel giro di pochi minuti tetti, strade e campi, col risultato di imbiancarli come se fosse uno scampolo di inverno.

La circolazione stradale in città ha chiaramente risentito del cattivo tempo. L'incidente più grave si è verificato a Roversano, con un'anziana che è si è schiantata con una Panda contro un albero. I tecnici sono già al lavoro, infine, per monitorare gli effetti delle ultime forti precipitazioni sulla frana inarrestabile di Montevecchio, vicino a Borello.

Grandinata si abbatte su Cesena (Foto Davide Sapone)

Il temporale che si è abbattuto ha riversato oltre 20 millimetri di pioggia sul territorio cesenate. Il maltempo concederà una tregua per il giovedì festivo del primo maggio. Si alterneranno schiarite ed annuvolamenti, con possibilità di brevi scrosci di pioggia sui rilievi. Ma le previsioni non sono incoraggianti. Venerdì il cielo sarà nuvoloso, con precipitazioni deboli-moderate sparse su tutto il territorio regionale associate a locali rovesci temporaleschi. Sabato tempo perturbato, con ombrelli aperti prevalentemente per tutta la giornata, con temperature in diminuzione. Domenica è previsto un miglioramento, con schiarite ed annuvolamenti e bassa probabilità di piogge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si abbatte le furia del maltempo, la grandinata imbianca Cesena
CesenaToday è in caricamento