rotate-mobile
Cronaca

Tanta gente al convegno "questioni attuali di diritto sportivo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Grande successo all'incontro di studi organizzato dal Comitato per le Pari Opportunità del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena, in collaborazione con l'Università di Bologna, per discutere, tra le altre cose, di pari opportunità nella pratica sportiva.

Il Convegno, che ha registrato oltre duecento partecipanti, ha visto la presenza, tra i relatori, di alcuni fra i massimi esperti di diritto sportivo a livello nazionale, oltre alla romagnola Simona Galassi, regina pluridecorata del pugilato femminile e orgoglio di tutti gli sportivi che ha raccontato la sua personale esperienza e le battaglie affrontate, non solo con gli avversari, per farsi strada nel complesso mondo sportivo.

Dopo il saluto dell'Avv. Stefania Bondini, Presidente del Comitato per le Pari Opportunità, i lavori si sono aperti con un intervento magistrale del Prof. Carlo Bottari, ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico e di Diritto Costituzionale nell'Università di Bologna.

All'evento hanno preso parte, tra gli altri, anche l'Avv. Paco D'Onofrio, tra i massimi esperti di Diritto sportivo a livello nazionale e l'Avv. Luca Dimasi, docente presso l'Università di Bologna e Vicepresidente del Comitato per le Pari Opportunità.

"Sorridere e fare squadra - ha spiegato l'Avv. Dimasi, facente parte anche del Comitato scientifico che ha curato la preparazione del programma dell'evento - vuole essere il motto ispiratore del nostro Comitato. Qualcuno una volta ha detto che ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo. Ebbene, il Convegno che si è svolto venerdì è la dimostrazione tangibile che la collaborazione, in questo caso tra il Comitato per le Pari Opportunità, l'Università e l'avvocatura bolognese, rappresenta il necessario collante per poter porre in essere iniziative capaci di raccogliere, in maniera trasversale, l'interesse dei diversi attori a vario titolo impegnati nel mondo forense ed accademico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanta gente al convegno "questioni attuali di diritto sportivo"

CesenaToday è in caricamento