rotate-mobile
Cronaca

Grande festa nella casa di riposo, presente anche il sindaco: si celebrano i 100 anni di "nonna" Enna

Enna Dessani nacque a Cervia il 9 febbraio 1922: casalinga, sposò il bersagliere Luigi Brunelli Luigi, che partecipò alla campagna di Russia nella seconda guerra mondiale

Giornata di calore e gioia alla Casa Residenza Anziani “Violante Malatesta” di Cesena gestita dalla cooperativa sociale Il Cigno che ha festeggiato il centenario della nascita della ospite Enna Dessani, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca, del parroco don Marcello Palazzi e del figlio Bruno. La signora è ospite della Cra Violante Malatesta dal 2012.

La “Violante Malatesta” è una residenza per anziani non autosufficienti gestita dal 2011 da Il Cigno Cooperativa Sociale che ospita utenti in regime residenziale, un’ampia parte di essi in regime di contratto di servizio con il Comune di Cesena.

Enna Dessani nacque a Cervia il 9 febbraio 1922: casalinga, sposò il bersagliere Luigi Brunelli Luigi, che partecipò alla campagna di Russia nella seconda guerra mondiale durante la quale fu ferito nei pressi del fiume Don. Il sindaco si è complimentato con la neocentenaria per l’ambito traguardo raggiunto al termine di una esistenza intensa e con lo staff della CRA Violante Malatesta coordinato da Matilde Marletta, per il suo operato.

“Si è trattato di un evento affettuoso - rimarca la coordinatrice -, preparato con cura e che ha coinvolto l’intera struttura. Negli ultimi tre anni, nella nostra CRA sono stati festeggiati tre ospiti centenari e siamo pronti a celebrare un prossimo compleanno nel mese di giugno. Durante la festa per la nostra cara Enna, abbiamo ricordato anche un ospite speciale recentemente scomparso alla veneranda età di 105 anni, Salvatore Fontana, soprannominato Verter, compleanno che purtroppo, a causa delle restrizioni per la pandemia, non è stato possibile festeggiare come avremmo desiderato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande festa nella casa di riposo, presente anche il sindaco: si celebrano i 100 anni di "nonna" Enna

CesenaToday è in caricamento