rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Gli Gnomi di Bagno di Romagna simbolo di un simpatico gemellaggio

Intanto, a Bagno di Romagna iniziano le gite guidate al villaggio degli Gnomi, oltre alle escursioni nei parchi verdi che si affacciano alle vie del centro storico

Colpito dal villaggio degli Gnomi di Bagno di Romagna, ha deciso di allestirne uno simile nel proprio giardino. E' la storia di Rudy, un bambino aretino, che nel periodo pasquale ha trascorso con la famiglia un soggiorno nell’antico borgo dell’alta Valle del Savio. Oltre ad aver assaporato le prelibatezze dei cibi della tradizione locale ed aver trovato piacere nell’immergersi nelle calde acque termali, la sorpresa è arrivata con l’incontro degli gnomi che affollano il parco verde alle pendici del borgo termale.

Un incontro che ha colpito il piccolo Rudy, tanto che al ritorno a casa la famiglia ha allestito nel proprio giardino un piccolo villaggio degli Gnomi che definisce gemellato con quello di Bagno di Romagna. L’entusiasmo del piacevole soggiorno e la felicità del piccolo hanno spinto la famiglia a contattare il sindaco Marco Baccini per rappresentare la nascita di questo simpatico gemellaggio fiabesco. Intanto, a Bagno di Romagna iniziano le gite guidate al villaggio degli Gnomi, oltre alle escursioni nei parchi verdi che si affacciano alle vie del centro storico. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Gnomi di Bagno di Romagna simbolo di un simpatico gemellaggio

CesenaToday è in caricamento