rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti dell'Istituto Serra alla scuola internazionale parigina Pierre Overall

Sono stati realizzati a inizio anno scolastico tre soggiorni linguistici che hanno coinvolto le classi terze, quarte e quinte

Studenti senza frontiere all’istituto tecnico economico Serra, fodato  nel 1931, uno dei più antichi e gloriosi cittadini. Sono stati realizzati a inizio anno scolastico tre soggiorni linguistici che hanno coinvolto le classi terze, quarte e quinte. "Si stati svolti - informa il dirigente scolastico Paolo Valli - a Parigi, Malaga e Bournemouth, dove gli studenti hanno frequentato corsi linguistici presso scuole internazionali, accompagnati da docenti dell’istituto. Si è trattato di esperienze formative ed educative di alto livello, con lusinghieri feed-back da parte degli studenti che ne hanno beneficiato, impegnandosi seriamente. I nostri soggiorni confermano la tradizione dell'istituto Serra come scuola vocata nel promuovere soggiorni linguistici ad integrazione della preparazione scolastica con l’obiettivo di rinforzare le competenze nelle lingue straniere e di favorire la crescita personale degli alunni partecipanti attraverso l’arricchimento storico culturale".

"Ricchissima ed emozionante la settimana trascorsa a Parigi - rimarca dal canto suo  l’insegnante Stefania Fanti, una delle insegnanti accompagnatrici - da alcuni alunni francesisti delle classi 3°A Afm, 4°A Afm e Rim, 5°A Rim e 5°B Turismo. Gli allievi hanno frequentato il corso di lingua  “La classe voyageante”  presso la Scuola Internazionale di Pierre Overall rinforzando le proprie competenze linguistiche. Immersi nell’atmosfera culturale parigina, gli studenti hanno avuto inoltre la possibilità di apprezzare luoghi di rilevante valore artistico e storico ed approfondire in tal modo le conoscenze storiche e culturali della Ville Lumière".

Nella foto il gruppo di studenti del Serra con i docenti accompagnatori in soggiorno linguistico a Parigi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'Istituto Serra alla scuola internazionale parigina Pierre Overall

CesenaToday è in caricamento