menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gli studenti del "Pascal" protagonisti al Rimini Beach Mini Maker Faire

Gli studenti dell'ITT Pascal di Cesena e la loro creatività saranno protagonisti al Rimini Beach Mini Maker Faire, la 'Fiera del Fare' dedicata all'innovazione e all'inventiva, analogica e digitale

Gli studenti dell'ITT Pascal di Cesena e la loro creatività saranno protagonisti al Rimini Beach Mini Maker Faire, la 'Fiera del Fare' dedicata all'innovazione e all'inventiva, analogica e digitale. La due giorni dedicata ai giovani maker, che si tiene presso i padiglioni del complesso fieristico di Rimini, ha inizio oggi e si chiuderà domani 15 novembre.

La fiera che in Romagna che è alla sua prima edizione si svilupperà su una superficie di 13mila mq dove saranno presentati le idee, i progetti e le soluzioni di oltre 320 maker e creativi.

Rimini Beach Mini Maker Faire è stata organizzata da Blunautilus in collaborazione con  FabLab Romagna di MakeRN e Mak-ER; che hanno direttamente contribuito al coinvolgimento e gestione del mondo maker.

"Per la prima volta in assoluto si svolgerà una Maker Faire in Emilia Romagna - spiega Andrea Vaccari, presidente del FabLab Romagna (laboratorio di progettazione e creazione di invenzioni, che ha un suo spazio all'Itt Pascal di Cesena e “Belluzzi - Da Vinci” di Rimini). Un mix divertente, creativo, veramente incredibile in cui la parola d'ordine sarà stupore. A tanta creatività si aggiungerà anche l'impegno dei ragazzi delle scuole ITT “Blaise Pascal” di Cesena, ITIG “Belluzzi - Da Vinci” di Rimini e ITIS “G.Marconi” di Forlì che saranno lo staff della fiera guidando e coordinando i vari appuntamenti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento