rotate-mobile
Cronaca

Gli studenti del "Pascal" nel cuore della politica Europea - FOTO

Quattro classi dell'Itt Pascal (4B 4D 4H 3G) a Strasburgo alla scoperta delle origini della cultura europea. Gli alunni hanno visitato il Parlamento europeo e si sono confrontati con grandi temi di attualità.

Quattro classi dell'Itt Pascal (4B 4D 4H 3G) a Strasburgo alla scoperta delle origini della cultura europea. Gli alunni hanno visitato il Parlamento europeo e si sono confrontati con grandi temi di attualità. "Durante la visita guidata - spiegano i docenti accompagnatori - abbiamo trattato delle migrazioni in Europa, della questione dei rifugiati, del referendum della Gran Bretagna sulla permanenza in Europa e del bisogno impellente di rafforzare un'unione politica europea, al momento, in forte crisi su questi temi. Inoltre, si è affrontato il problema delle lingue comunitarie, della composizione dei gruppi politici e del loro numero".

La visita è la tappa finale di un progetto molto ampio guidato dal professore dell'Itt Daniele Pacchioni che durante l'anno ha coinvolto diverse classi nell'analisi di quelle che sono le radici dell'Europa, in un confronto tra storia, politica e religione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del "Pascal" nel cuore della politica Europea - FOTO

CesenaToday è in caricamento