rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Gli spot su programmi tv legati al mare e alla natura, la promozione di Cesenatico passa per la Rai

"Il turismo in questi ultimi anni è molto cambiato ed è cambiato anche il modo di promuoverlo: è un mondo fluido, in cui la televisione generalista e il web sono diventati fondamentali"

Cesenatico arriva sulle reti Rai - una consuetudine ormai - con una campagna pubblicitaria mirata in onda da domenica 22 maggio fino a sabato 4 giugno. Gli spot hanno una durata di 10 secondi e si alternano ai bilboard (cartelli) di apertura e chiusura di alcuni programmi con una durata di 4 secondi e animati dal logo di Visitcesenatico. La promozione è veicolata su programmi specifici legati al mondo della natura e del mare come Linea Verde, Linea Blu e Kilimangiaro. Si stima di raggiungere 11.410.000 contatti. 

"Il turismo in questi ultimi anni è molto cambiato ed è cambiato anche il modo di promuoverlo: è un mondo fluido, in cui la televisione generalista e il web sono diventati fondamentali per raggiungere i diversi target di pubblico che interessano una località come Cesenatico. Stiamo lavorando su questo da tempo e devo dire che i risultati, anche in termini di attenzione mediatica sulla nostra città sono notevoli", le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

"Cesenatico mantiene sempre la sua anima autentica e di tradizione ma sa guardare al futuro e le campagne che abbiamo pianificato negli anni ne sono una dimostrazione e contribuiscono a questo. C'è sempre più attenzione attorno alla nostra località: penso a Netflix con Summertime, alle tante produzioni Rai e agli spot di brand importanti. Lo scorso anno siamo stati la località turistica italiana più cercata su Facebook e Instagram, vogliamo consolidarci ancora di più", il commento dell'Assessore Gaia Morara.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli spot su programmi tv legati al mare e alla natura, la promozione di Cesenatico passa per la Rai

CesenaToday è in caricamento