rotate-mobile
Cronaca

Gli Extraliscio volano in Germania: si esibiscono all’Haldern Pop Festival

La band romagnola è pronta a portare tutta la sua energia al festival musicale tedesco

Per i romagnoli Extraliscio è un’altra estate di grandi live, in disparate formazioni, con tanti concerti uno diverso dall’altro, che testimoniano la loro grande esperienza. Per la prima volta, dopo Parigi e Miami, la band arriva anche in Germania, all’Haldern Pop Festival 2022, dove si esibiranno venerdì 12 agosto.

Intanto, il regista russo Aleksandr Sokurov, tra le musiche del suo ultimo film, “Fairytale”, presentato in questi giorni al Locarno Film Festival, ha voluto anche il brano strumentale “Primavera Notturna” degli Extraliscio, contenuto nell’album “Si ballerà finché entra la luce dell’alba (È bello perdersi)”, composto da Mirco Mariani, prodotto da Betty Wrong Edizioni Musicali di Elisabetta Sgarbi, distribuito da Sony Music.

Il tour “Extraliscio ROmantic Robot con (in)visibile orchextra” porta sul palco i grandi successi degli Extraliscio, come “Bianca Luce Nera” e “Capelli Blu”, e i brani del nuovo album “Romantic Robot”, come il nuovo singolo di Luca Barbarossa ed Extraliscio “È così”, riarrangiati dal Maestro Roberto Molinelli per orchestra, ma senza che l’orchestra si veda sul palco: una orchestra meccanica e invisibile, creata e guidata da Mirco Mariani.

Sulla scena, quindi, solo la follia polistrumentale di Mirco Mariani (direttore dell’orchestra invisibile, voce, pianoforte, chitarra elettrica), l’energia elegante di Moreno “il biondo” (Mellotron, Sax Midi, Clarinetto, Sassofono), Alfredo Nuti (basso e chitarra elettrica), Paolo Rubboli (batteria) e Enrico Milli (Tromba, Trandicord, Tastiere).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli Extraliscio volano in Germania: si esibiscono all’Haldern Pop Festival

CesenaToday è in caricamento