rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Gli amici di Gaetana: "Lo sapevamo che andava a finire così"

Affiorano nuovi ricordi e testimonianze in chi è particolarmente vicino alla donna. "Lei non ne poteva più, lui era troppo geloso". Il figlio ha cercato di contattarla per un giorno

“Appena torna a casa ditegli che venga da noi immediatamente”. E' questo il senso delle parole che i carabinieri hanno riferito ad un vicino non trovando in casa, nella giornata di martedì, Yuri Bernabini, il figlio di Gaetana Dama. E così ha fatto quando lo ha visto rincasare alle 16.30 circa. "Ho capito tutto", è l’unica frase che il ragazzo di soli 24 anni ha detto prima di precipitarsi alla stazione del 112.

Il presentimento che fosse successo qualcosa di grave c'era. Da lunedì ha tentato invano di contattare al cellulare sua mamma ma il telefono o squillava a vuoto o era spento. Non aveva più notizie di lei da domenica sera quando è salita in macchina col suo compagno Luca della Valle. Di ritorno dalla stazione dei carabinieri, che gli hanno comunicato la scomparsa della madre per mano dell’uomo che poi si è suicidato, si è fermato nell'appartamento per alcuni minuti, con gli occhi gonfi di lacrime.

Insieme a lui la fidanzata e il padre. Sono rimasti per pochi attimi, forse il tempo necessario per prendere l'occorrente per poi appoggiarsi a casa del padre per la notte. Intanto iniziano a riaffiorare alcuni momenti di crisi che saltano alla memoria in chi abita nel condominio di Gaetana. C'è chi ricorda molto bene di averla sentita piangere alle due di notte ad agosto mentre era seduta in giardino dopo un alterco con della Valle. I litigi non mancavano nella coppia tanto che qualcuno ha detto: "Lei non ne poteva più, voleva staccare la spina perchè lui era molto possessivo e geloso. Per un po' si sono lasciati ma poi sono tornati insieme".
 
Sta di fatto che mercoledì mattina, secondo alcune testimonianze, qualcuno vicino a Yuri ha detto tra le lacrime: “Lo sapevamo che andava a finire così”. "Con quei capelli lunghi e quei sorrisi che sapevano tanto di finto, quell'uomo non mi è mai piaciuto. Si vedeva che era un tipo strano" ha aggiunto un altro. Intanto, non vedendolo al lavoro ieri mattina, qualche collega di Yuri si è avvicinato molto rispettosamente all'abitazione, che il ragazzo condivideva con la madre, cercando il modo per dimostrargli il proprio sostegno. Ma l'appartamento era vuoto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli amici di Gaetana: "Lo sapevamo che andava a finire così"

CesenaToday è in caricamento