rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Gli albergatori del consorzio ai fornelli per una cooking class con Casa Artusi

Mercoledì  31 marzo dalle 10 gli albergatori del  Consorzio Cesenatico Bellavita insieme agli Chef e alle brigate di cucina si  collegheranno con Casa Artusi per una Cooking Class

Mercoledì  31 marzo dalle 10 gli albergatori del  Consorzio Cesenatico Bellavita insieme agli Chef e alle brigate di cucina si  collegheranno con Casa Artusi per una Cooking Class dedicata a ”Identità  della cucina romagnola, materie prime locali, ingegno e creatività”. 

Saranno tre ore dedicate a scoprire nuove ricette, ricevere consigli e  suggerimenti dai quali prendere spunto per creare i menu in vista della prossima  stagione estiva. 

"Questa masterclass organizzata insieme a Casa Artusi di Forlimpopoli, il  primo centro di cultura gastronomica dedicato alla cucina domestica italiana,  consentirà al Consorzio di portare sulle proprie tavole elementi innovativi della  cucina contemporanea, quali località, creatività e sostenibilità, e fonderli con la  tradizione e l’identità romagnola". 

In diretta dalla Scuola di Cucina Casa Artusi ci saranno il Maestro Antonio  Scaccio, grande esperto di ricerca e innovazione nel campo di una cucina  salutare e attenta alle tendenze del momento, e il gastronomo Mattia  Fiandaca, laureato con lode in Scienze gastronomiche presso l’ Università di  Parma, conduttore e speaker radiofonico. 

“Sarà un’importante esperienza per noi e i nostri staff – dichiara Giuseppe  Ricci Presidente del Consorzio – Grazie alla tecnologia digitale avremo  collaboratori da tutti Italia che seguiranno questa masterclass tenuta da una  grande eccellenza del territorio quale Casa Artusi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli albergatori del consorzio ai fornelli per una cooking class con Casa Artusi

CesenaToday è in caricamento