rotate-mobile
Cronaca

Polizia, gli allievi del Caps giurano fedeltà alla Repubblica. Gesto di cuore e di saluto alla città

Dalle 12.30 sarà consentito l'accesso alla cittadinanza, sia per un auguro ai neo poliziotti, sia per poter visitare gli stand espositivi delle varie specialità della Polizia di Stato

Sono pronti a giurare fedeltà alla Repubblica italiana i futuri poliziotti che hanno frequentato il 200esimo corso per Allievi Agenti della Polizia di Stato. La cerimonia si terrà martedì alle 11 al Centro Addestramento della Polizia di Stato (Caps) di Cesena alla presenza di Alessandra Guidi, vice capo della Polizia preposto alle attività di coordinamento e pianificazione delle Forze di Polizia. La cerimonia si svolgerà alla presenza delle autorità civili e militari.

Nel corso della mattinata sarà consegnata una somma di denaro al primario di Pediatria e Terapia intensiva neonatale dell'ospedale "Maurizio Bufalini", Marcello Stella. Tale iniziative benefica è espressione della volontà dei 260 allievi di lasciare un ringraziamento simbolico alla città malatestiana, che li ha ospitati per otto mesi di attività formativa, prima dell'assegnazione ai vari reparti operativi.

Dalle 12.30 sarà consentito l'accesso alla cittadinanza, sia per un augurio ai neo poliziotti, sia per poter visitare gli stand espositivi delle varie specialità della Polizia di Stato. Sarà possibile vedere da vicino il pick-up "Fullback" della Polizia Scientifica e la Lamborghini "Gallardo" della Polizia Stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia, gli allievi del Caps giurano fedeltà alla Repubblica. Gesto di cuore e di saluto alla città

CesenaToday è in caricamento