rotate-mobile
Cronaca

Gita dei pensionati col Credito cooperativo romagnolo: quest'anno si va a Bologna e Dozza

Per il 2019 il tradizionale appuntamento promosso dal Credito cooperativo romagnolo ci sarà domenica 12 maggio

Bologna e Dozza: sono queste le mete della gita sociale giornaliera organizzata dalla Cooperativa Momenti Insieme di Cesena, in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo. Per il 2019 la tradizionale uscita si svolge domenica 12 maggio e le iscrizioni sono aperte da martedì 23 aprile fino ad esaurimento posti disponibili.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 7.30 del mattino a Cesena oppure a Gatteo con sosta per la colazione lungo il percorso. Alle 9 si arriva a Bologna dopo il tour inizia dalla Basilica di San Petronio, passando per il ghetto Ebraico, le Due Torri, simbolo della Bologna medievale, fino alla Piazza della Basilica di Santo Stefano (detta delle 7 chiese), ed una sosta alla “Finestrella di via Piella” che offre uno scorcio sul canale delle Moline.

Dopo la pausa pranzo, prevista in un ristorante a Castello San Pietro Terme, nelle campagne emiliane, ci si recherà a Dozza, un tipico borgo antico risalente al 1200, fra i più pittoreschi dell'Emilia Romagna con le sue viuzze ciottolate e la sua imponente fortezza.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita dei pensionati col Credito cooperativo romagnolo: quest'anno si va a Bologna e Dozza

CesenaToday è in caricamento