rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Bagno di Romagna

"GiriAmo Bagno di Romagna", invasione di cicloturisti. E i borghi si tingono di rosa

Oltre 200 cicloamatori hanno indossato la maglietta tecnica ideata appositamente per celebrare l’evento del Giro d’Italia

IL CLIMA DI FESTA - "Un’altra iniziativa ben riuscita in attesa dell’arrivo della Tappa del Giro d’Italia - dichiara il sindaco Baccini -. Ottima l’organizzazione e la partecipazione dei ciclisti, che ci conferma l’interesse a questo importante evento e ci dimostra quanto valga per la promozione del nostro territorio. Ciò che più è interessante, a mio avviso è soprattutto la partecipazione attiva ed il coinvolgimento della nostra comunità. Percorrendo tutto il tragitto della tappa in bicicletta, mi sono potuto accorgere che solo a San Piero e Bagno si vive un clima di festa che non ha paragoni. Siamo riusciti a stimolare i cittadini, le associazioni di volontariato, quelle di categoria, gli imprenditori e le pro loco, che hanno risposto in modo pronto, corale, collaborativo ed entusiasta”.

"Un primo risultato che il Giro d’Italia ci porta - prosegue Baccini - è l’occasione di aver riscoperto l’unione, la collaborazione, la voglia di parlarsi e fare insieme, l’orgoglio e l’identità della nostra comunità, che quando si impegna e crede in qualche cosa, non ha eguali. Il primo segno tangibile lo vediamo nei centri dei nostri borghi e nelle nostre strade, tutti completamente addobbati da arredi, coreografie e fiori in rosa, che rendono i nostri paesi stupendi e accoglienti in vista della stagione turistica alle porte. E il bello deve ancora venire". 

GiriAmo Bagno di Romagna 4-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"GiriAmo Bagno di Romagna", invasione di cicloturisti. E i borghi si tingono di rosa

CesenaToday è in caricamento