rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

"GiriAmo Bagno di Romagna", invasione di cicloturisti. E i borghi si tingono di rosa

Oltre 200 cicloamatori hanno indossato la maglietta tecnica ideata appositamente per celebrare l’evento del Giro d’Italia

Domenica di festa con "GiriAmo Bagno di Romagna", la manifestazione ciclistica organizzata per celebrare l’attesa dell’arrivo della Tappa del Giro d’Italia del prossimo 17 maggio. Dal centro di Bagno di Romagna, domenica gremito di turisti attratti dalla Sagra del Prugnolo organizzata dalla Pro Loco locale, oltre 200 cicloamatori hanno indossato la maglietta tecnica ideata appositamente per celebrare l’evento del Giro d’Italia, ed hanno percorso in bicicletta il circuito dei 50 chilometri finali della Tappa del Giro d’Italia che farà arrivo a Bagno di Romagna mercoledì 17 maggio.

Dopo un’ottima colazione a base di ciambelle e crostate offerta in Piazza Ricasoli, i ciclisti hanno raggiunto il famigerato Valico del Monte Fumaiolo, dove la Pro Loco delle Balze li attendeva con un ristoro a base di prodotti tipici. Il finale di tappa con l’arrivo al Roseo Euroterme Wellness Resort, che aveva organizzato un goloso pasta party ed aveva messo a disposizione dei ciclisti la piscina termale per immergersi nelle acque calde di Bagno. Alle 11 è giunta in Piazza Ricasoli a Bagno anche la delegazione di 13 ciclisti capitanati dal Sindaco Marco Baccini, che ha pedalato l’intero percorso dei 161 chilometri dell'undicesimo Tappa del Giro d’Italia.

La partenza fissata a Ponte a Ema (Firezne), davanti al Museo del ciclismo dedicato a Gino Bartali, a cui è dedicata anche la Tappa, con scambio di saluti con il sindaco di Bagno, Marco Baccini, a Ripoli a cui la delegazione ha portato in dono una maglia celebrativa. Da lì, Passo della Consuma, Passo della Calla, Passo del Carnaio, passaggio a San Piero in Bagno e Bagno di Romagna, Valico del Fumaiolo e arrivo finale a Bagno di Romagna. Molto entusiasti per la partecipazione gli organizzatori Gass (Gruppo Sportivo Alto Savio), Associazione Bellappennino, Roseo Euroterme Wellness Resort e Acsi, con la collaborazione della Pro Loco di Bagno di Romagna e Balze. Tantissime le magliette celebrative distribuite, che sono a disposizione per tutti gli interessati (per informazioni Gass, Andrea 339/6837537).

continua nella pagina successiva ====> IL CLIMA DI FESTA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"GiriAmo Bagno di Romagna", invasione di cicloturisti. E i borghi si tingono di rosa

CesenaToday è in caricamento