rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Bagno di Romagna

Confcommercio si veste di rosa: "Il Giro d'Italia a Bagno rafforza il brand Romagna"

"Tutta la Romagna si deve vestire di rosa", ribadiscono il presidente di Confcommercio Valle del Savio Emiliano Rossi e il presidente Confcommercio cesenate Corrado Augusto Patrignani

Sindaci,  amministratori, presidenti di Confcommercio, ciclisti, giornalisti sportivi celebrano l'arrivo del Giro d'Italia a Bagno di Romagna con un vox populi speciale di Confcommercio cesenate. Intanto la valle è sempre più  in rosa. "Tutta la Romagna si deve vestire di rosa - ribadiscono il presidente di Confcommercio Valle del Savio Emiliano Rossi e il presidente Confcommercio cesenate Corrado Augusto Patrignani -. Quello che sta già succedendo a Bagno di Romagna e San Piero in Bagno, con le vetrine dei negozi e gli arredi urbani allestiti col marchio e i colori emblema del Giro d’Italia, sarebbe bello si estendesse nel poco meno di un mese che ci separa dal 17 maggio, gran giorno della tappa del Giro, a tutta la Valsavio e alla Romagna intera".

“L’arrivo della tappa in quello straordinario scenario naturale che è la Valle del Savio e dei laghi sta diventando un fatto di popolo - rimarcano i due presidenti - e Confcommercio lo reputa un altro avvenimento identitario per il rafforzamento del brand Romagna e dell’offerta turistica integrata del nostro territorio. Come nel 2016 la Notte del liscio ha portato la Romagna in vetrina, così quest’anno il 17 maggio andrà in tv, nei media e sui giornali non semplicemente Bagno di Romagna ma tutto un territorio coeso e integrato, di cui la valle del Savio rappresenta un punto di forza e attrattività: la Romagna intera". 

Al vox populi, in onda giovedì sera su Teleromagna, interverranno oltre a Patrignani e Rossi Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna, Daniele Valbonesi, sindaco di Santa Sofia; Remo Casini, presidente Confcommercio di Verghereto; Enrico Salvi, sindaco di Verghereto, Roberto Vignatelli, presidente Confcommercio di Forlì; Andrea Bertozzi, organizzatore della Granfondo del Capitano (Bagno di Romagna); Paolo Zacchi, organizzatore sportivo Giro d'Italia; Roberto Feroli, giornalista sportivo; Vittorio Savini, presidente del Club "Magico Pantani", Luca Santini, presidente del parco delel foreste casentinesi; Sara Samorì, assessore alla scuola del Comune di Forlì; Gino Garoia, presidente Scat, Tonina Pantani, mamma di Marco Pantani, Alessandro Spada, organizzatore della Nove Colli. Collegamenti telefonici con Davide Cassani, Ct della Nazionale ciclismo e Matteo Montaguti e Manuel Belletti ciclisti di Forlì e Cesena che parteciperanno al Giro d'Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confcommercio si veste di rosa: "Il Giro d'Italia a Bagno rafforza il brand Romagna"

CesenaToday è in caricamento