rotate-mobile
Cronaca

La tappa del Giro Donne a Cesena, cambia la viabilità: chiusura provvisoria della Secante e degli svincoli dell'E45

Per consentire lo svolgimento della gara in sicurezza nella giornata di lunedì 4 luglio non mancheranno le modifiche alla viabilità che interesseranno i comuni di Cesena e Mercato Saraceno

La città si prepara ad ospitare la  “Cesena – Cesena”, quarta tappa del Giro Donne, la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile, che correrà per le strade della Romagna  lunedì 4 luglio 2022. La tappa, che arriva dopo le prime tre in Sardegna, vede un percorso che si snoda per 120.9 chilometri attraverso la regione iniziando e terminando a Cesena, entrando a nord in provincia di Ravenna e a sud nella Valle del Savio.

Tutto il programma della tappa Cesena-Cesena

Piazza del Popolo sarà la sede del  “quartier tappa”, base operativa del Giro Donne, un vero e proprio villaggio nel cuore di Cesena che ospiterà le 144 atlete e l’entourage delle migliori 24 squadre al mondo, oltre a tutta la carovana organizzativa della competizione, per un totale di circa 600 persone coinvolte. Qui sarà posizionato anche il palco, dove verranno premiate di fronte al pubblico le campionesse che si saranno guadagnate le maglie di giornata.

Come cambia la viabilità nel Cesenate

Per consentire lo svolgimento della gara in sicurezza nella giornata di lunedì 4 luglio non mancheranno le modifiche alla viabilità che interesseranno i comuni di Cesena e Mercato Saraceno.  Dalle ore 11:30 alle ore 13:00 chiusura della carreggiata nord della SS.726-Secante  di Cesena, con uscita obbligatoria del traffico veicolare allo svincolo 6 e contestuale chiusura dello svincolo di immissione sulla Secante in direzione di S. Maria Nuova/S. Cristoforo, per il traffico proveniente dalla E45. Dalle ore 12:30 alle ore 15:00 chiusura degli svincoli della E45, in entrambe le direzioni, per il traffico in uscita a San Vittore, Borello Nord, Borello Sud.

Dalle ore 13:00 alle ore 15:00: chiusura degli svincoli della E45, in entrambe le direzioni, per il traffico in uscita a Bivio Montegelli e Mercato Saraceno.  In relazione all'uscita di San Carlo di Cesena per il quale, in considerazione della lunghezza del tratto di strada adducente lo svincolo, si ritiene di poter consentire la sola sospensione della circolazione stradale, sarà fornito adeguato supporto di personale in ausilio a quello posto a presidio dell’innesto sulla Sp 138, al fine di regolare e contenere i veicoli in temporaneo accumulo nella fase di transito della competizione ciclistica in oggetto.  Riguardo alla chiusura dello svincolo di San Vittore di Cesena, la presente richiesta tiene conto delle proposte di variazione di percorso formulate dalla Provincia di Forlì-Cesena, con riserva di ulteriori comunicazioni in caso di successive mutazioni del percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tappa del Giro Donne a Cesena, cambia la viabilità: chiusura provvisoria della Secante e degli svincoli dell'E45

CesenaToday è in caricamento