rotate-mobile
Cronaca

Giovedì la prima seduta dell'anno del consiglio comunale

Si terrà giovedì 19 gennaio la prima seduta dell'anno 2012 del Consiglio Comunale di Cesena. L'assise è convocata per le ore 17 e, come di consueto, la prima ora sarà dedicata alle interpellanze

Si terrà giovedì 19 gennaio la prima seduta dell’anno 2012 del Consiglio Comunale di Cesena. L’assise è convocata per le ore 17 e, come di consueto, la prima ora sarà dedicata alle interpellanze. Due quelle in scaletta. La prima, presentata dal capogruppo Pdl Italo Macori, è sul divieto di utilizzo di prodotti pirotecnici nel centro storico durante la notte di Capodanno. La seconda, proposta dal consigliere Diego Franchini della Lega Nord, riguarda l’aumento della tariffa del microchip canino. In entrambi i casi a rispondere sarà l’Assessore alla Promozione delle sicurezze Ivan Piraccini, titolare anche della delega ai Servizi demografici.

 

Si aprirà poi la seduta vera e propria, con due soli punti all’ordine del giorno. Il primo è quello relativo alla ratifica dell’adesione del sindaco all’accordo di programma per l’approvazione del Piano di riqualificazione urbana denominato “Parco Europa” ai sensi dell’art.40 della l.r. 20/2000. Questo passaggio segue l’ informazione fornita al Consiglio Comunale in una precedente seduta.

 

Conclude la scaletta del Consiglio Comunale del 19 gennaio la presentazione dell’ordine del giorno proposto dai gruppi Pd, Idv e Sinistra per Cesena relativo a campagna per il diritto alla cittadinanza.

 

La discussione su tale documento era in programma per il 21 dicembre, ma che in quell’occasione fu deciso rinviarla visto la seduta si era protratta fin a tarda ora. Si ricorda che le sedute del consiglio comunale sono pubbliche e che i cittadini possono seguirle nello spazio riservato al pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì la prima seduta dell'anno del consiglio comunale

CesenaToday è in caricamento