rotate-mobile
Cronaca

Giovedì al duomo la celebrazione del Corpus Domini

Il vescovo Douglas Regattieri presiederà la celebrazione del Corpus Domini, alla quale sono invitati particolarmente tutti i sacerdoti della diocesi, che si terrà giovedì alle 20,30 in Cattedrale a Cesena

Il vescovo Douglas Regattieri presiederà la celebrazione del Corpus Domini, alla quale sono invitati particolarmente tutti i sacerdoti della diocesi, che si terrà giovedì alle 20,30 in Cattedrale a Cesena. Seguirà la processione con questo percorso: corso Sozzi, viale Gaspare Finali, via Chiaramonti, via Carbonari, piazza Fabbri. A seguire, preghiera e benedizione eucaristica davanti alla chiesa di Boccaquattro e reposizione del Santissimo Sacramento nella chiesa del Suffragio.

Al Suffragio, dalle 23 di sabato alle 8 di domenica, si terrà un’adorazione eucaristica notturna, organizzata dalle aggregazioni laicali. Domenica 2 giugno alle 17, ora di adorazione eucaristica, in comunione con tutta la Chiesa in occasione dell’anno della fede.

Pellegrinaggio alla Madonna del Monte - Venerdì, a chiusura del mese mariano. Si svolge il tradizionale pellegrinaggio al santuario del Monte. Il raduno è previsto per le 20,45 di venerdì, in via Pascoli, a Cesena. Partenza alle 21 e rosario meditato durante il tragitto. In basilica ci saranno la riflessione e la benedizione del vescovo Douglas. La consueta colletta che verrà fatta al termine sarà devoluta alla Caritas diocesana. Il pellegrinaggio si farà anche in caso di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovedì al duomo la celebrazione del Corpus Domini

CesenaToday è in caricamento