rotate-mobile
Cronaca

Giovani cesenati in "missione" di studio all'estero

Sabato mattina Palazzo Albornoz ha aperto i battenti per accogliere i dodici ragazzi cesenati che si accingono a trascorrere un lungo periodo di studio (da 6 mesi a un anno) all’estero grazie a Intercultura

Sabato mattina Palazzo Albornoz ha aperto i battenti per accogliere i dodici ragazzi cesenati che si accingono a trascorrere un lungo periodo di studio (da 6 mesi a un anno) all’estero grazie a Intercultura, ente che da oltre 50 anni promuove e organizza scambi ed esperienze interculturali nel mondo.

Accompagnati da Antonio Turrisi, referente cesenate di Intercultura, i ragazzi sono stati accolti dal Sindaco Paolo Lucchi e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione Elena Baredi, che hanno rivolto loro gli auguri per l’esperienza che li attende.

“Vivrete e studierete in altri Paesi - hanno detto Sindaco e Assessore Baredi -, conoscerete dal di dentro la loro cultura e farete conoscere la nostra. Sarete ambasciatori della nostra città nel mondo e tornerete certamente arricchiti, capaci di comprendere meglio le diversità, pronti ad aprirvi alle opportunità che l’intero mondo può offrirvi. Esperienze come quella che state per affrontare sono il miglior esempio di come l’interculturalità sia la strada del futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani cesenati in "missione" di studio all'estero

CesenaToday è in caricamento