rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Giovani "a scuola d'impresa", un tutor li accompagna all'autoimprenditorialità

Ogni partecipante avrà un tutor esterno che accompagnerà i partecipanti nella creazione dell’idea di prodotto da creare

A “Scuola di impresa”, un'opportunità per i giovani che hanno a disposizione un percorso di orientamento all’autoimprenditorialità contraddistinto da una serie di moduli che avranno come centro l’ideazione, prototipazione e commercializzazione di un prodotto.
Ser.In.Ar partecipa come partner, a fianco della Provincia di Forlì-Cesena, Cercal, Tecnopolo Forlì-Cesena e Fondazione Fitstic, al progetto “Scuola di impresa” indirizzato a giovani dai 17 ai 25 anni, studenti, neodiplomati o neolaureati, residenti nella provincia di Forlì-Cesena: tale azione è finanziata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le Politiche Giovanili ed il Servizio Civile Universale), nell’ambito dell’Iniziativa promossa da UPI (Unione Province d’Italia) denominata ProvinceGiovani2020. 

I laboratori del corso riguarderanno il design di prodotto, il marketing digitale, la gestione di piattaforme collaborative, l’ottimizzazione del marketing online, il business planning e la gestione e lo sviluppo di una idea innovativa di impresa.

Ogni partecipante avrà un tutor esterno che accompagnerà i partecipanti nella creazione dell’idea di prodotto da creare. È prevista l’assegnazione di premi/borse di studio erogate ai giovani o ai gruppi di giovani che parteciperanno al progetto.
A fine attività, tenendo conto della frequenza e della presentazione del progetto finale, verranno assegnati premi a tutti i partecipanti. In più, i migliori 3 elaborati verranno premiati con un premio di valore di 1.000 euro l’uno.

Per iscrizioni (entro il 15 aprile 2021) e ulteriori informazioni è possibile consultare il sito del progetto: https://scuoladiimpresa.it/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani "a scuola d'impresa", un tutor li accompagna all'autoimprenditorialità

CesenaToday è in caricamento