rotate-mobile
Cronaca

Giovani, 4 milioni di euro per voucher formativi

La Regione Emilia-Romagna stanzia 4 milioni di euro che serviranno ad offrire voucher formativi ai giovani che si stanno avvicinando al mercato del lavoro

La Regione Emilia-Romagna stanzia 4 milioni di euro che serviranno ad offrire voucher formativi ai giovani che si stanno avvicinando al mercato del lavoro. Tre milioni di euro finanzieranno percorsi di formazione di giovani non occupati tra i 30 e i 34 anni e che vogliono ridurre il divario tra le competenze possedute e quelle richieste dall’impresa che intende assumerli. Un milione di euro saranno invece messi a disposizione dei giovani tra i 18 e i 34 anni che intendono avviare un’attività autonoma e che hanno bisogno di percorsi formativi e di consulenza individuali, personalizzabili nella durata, nelle competenze e nei servizi.

"Si tratta di due nuove importanti opportunità che si si inseriscono nel Piano per l’accesso dei giovani al lavoro, la continuità dei rapporti di lavoro, il sostegno e la promozione del fare impresa, che ha una dotazione complessiva di 46 milioni di euro - illustra Thomas Casadei, consigliere regionale Capogruppo PD Commissione Formazione, Lavoro, Scuola, Turismo, Sport -. Le richiesta degli assegni formativi devono essere presentate dalle persone interessate presso gli uffici del Centro per l’Impiego delle Province della Regione Emilia-Romagna, entro il 31 ottobre 2013. La drammatica situazione in cui versa l'occupazione giovanile necessita di azioni mirate. Con i voucher formativi la Regione Emilia-Romagna compie un atto molto importante che avvicina il mondo dei giovani a quello delle imprese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani, 4 milioni di euro per voucher formativi

CesenaToday è in caricamento