rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Giostrai si aggirano per Villalta in cerca di case in vendita: ma erano ladri

Nel pomeriggio del 20 novembre un servizio coordinato con la vicina Compagnia di Cesena, in particolare tra i CC di Cesenatico e la Stazione di Macerone, ha permesso di evitare diversi furti tra Villalta, Bagnarola e Macerone.

Nel pomeriggio del 20 novembre un servizio coordinato con la vicina Compagnia di Cesena, in particolare tra i CC di Cesenatico e la Stazione di Macerone, ha permesso di evitare diversi furti tra Villalta, Bagnarola e Macerone. I militari hanno infatti denunciato in stato di libertà per tentato furto in concorso e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, due giostrai nomadi.

Dopo essersi aggirati con fare sospetto tra Macerone e Bagnarola ed essere stati notati da un militare della Compagnia di Cesena libero dal servizio, e dopo aver oscurato il sistema di videosorveglianza di un’abitazione privata di Villalta, alla quale si erano avvicinati con la scusa di cercare case in vendita, hanno cercato di entrare all’interno senza riuscirci per l’intervento del proprietario. I ladri hanno tentato di dileguarsi, ma sono stati intercettati dai Carabinieri. Gli oggetti atti a consumare reati predatori sono stati rinvenuti e sequestrati, in particolare un metal detector, insieme alla somma in contante di circa 1160euro, di cui non sapevano dare giustificazione circa il possesso e la provenienza.

SVENTATI ALTRI FURTI - Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22, sono stati sventati diversi altri furti in abitazione nella zona di viale De Amicis di Cesenatico, dove le pattuglie sono immediatamente intervenute e hanno potuto recuperare un’autovettura abbandonata pochi minuti prima dai ladri ,risultata oggetto di furto in Perugia, oltre che rinvenire e sequestrare all’interno diversi arnesi atti allo scasso. I servizi di prevenzione e repressione continuano quotidianamente ed in maniera incessante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giostrai si aggirano per Villalta in cerca di case in vendita: ma erano ladri

CesenaToday è in caricamento