rotate-mobile
Cronaca

Un giorno in Palestra per sostenere la prevenzione dei tumori al seno

Continua l'impegno della Palestra Perfect Gym a sostegno dei progetti di solidarietà promossi dall'Azienda Usl di Cesena

Continua l’impegno della Palestra Perfect Gym a sostegno dei progetti di solidarietà promossi dall’Azienda Usl di Cesena. Quest’anno, infatti, i gestori hanno deciso di sostenere oltre il progetto “Salotti Rosa” anche il progetto “Pediatria a Misura di Bambino”. Così, dopo l’iniziativa di sabato 23 febbraio, dedicata ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale Bufalini, sabato 9 marzo, dalle ore 10.00 alle 18.00, la Perfect Gym di Cesena apre le porte per promuovere la prevenzione dei tumori al seno.

In occasione della festa delle donne, per il secondo anno consecutivo, la palestra di via Cesenatico propone “Obiettivo INFORMAzione”, un “happy day” per far conoscere i propri corsi e attività e sostenere l’impegno quotidiano dell’Azienda Usl di Cesena e dell’IRST- IRCCS di Meldola a tutela della salute della donna. Dalle 10 alle 18, con una donazione minima di 15 euro, si potrà entrare in palestra e partecipare a una o più sedute di spinning, walking, zumba, balli di gruppo, sauna, tonificazione, massaggi, trucco manicure e body relax.

Il ricavato della giornata servirà a sostenere i “Salotti Rosa”, incontri di sensibilizzazione e informazione e accompagnamento ideati nell’ambito del percorso di diagnosi e cura delle neoplasie al seno dell’Azienda Usl di Cesena e dell’IRST-IRCCS di Meldola. Scopo dei Salotti Rosa è coinvolgere le persone colpite da tumore al seno che affrontano un periodo di cura e di controlli, a volte lungo molti anni, per rispondere a dubbi, quesiti e domande inerenti il benessere psico-fisico. Negli incontri le signore colpite da neoplasia mammaria e i loro familiari – ma anche tutti i pazienti seguiti dall’Oncoematologia dell’IRST di Cesena – sono invitati a incontrarsi in maniera informale, come fossero nel salotto di casa, per parlare di argomenti che essi stessi hanno indicato essere importanti per il loro vivere quotidiano. Per ulteriori informazioni e per prenotare un posto alle lezioni in programma occorre telefonare alla Palestra Perfect di Cesena (via Cesenatico 922) allo 0547/645225.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un giorno in Palestra per sostenere la prevenzione dei tumori al seno

CesenaToday è in caricamento