rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

"Giornate in allegria e sicurezza per i bambini", aperte le iscrizioni per il centro estivo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il centro estivo dedicato alle famiglie del Distretto della Felicità

Venerdì 22 maggio sono state ufficialmente aperte le iscrizioni al nuovo Centro Estivo di San Mauro Pascoli. Nel pieno rispetto dei protocolli COVID, il centro estivo sarà organizzato dal Comune all'interno della scuola Zavalloni. Questo  servizio sarà dedicato ai figli dei lavoratori del Distretto della Felicità e nello specifico sarà aperto ai bambini dai 6 agli 11 anni. Gli orari saranno compatibili con quelli del distretto così da consentire ai genitori di raggiungere i figli dopo i turni di lavoro. Gli interessati potranno effettuare l'iscrizione tramite un semplice modulo online che è possibile trovare sul sito del Comune di San Mauro Pascoli. 

Questa idea è nata all'interno del progetto del Distretto della Felicità promosso dall'Amministrazione Comunale e dallo Studio Piscaglia, che ha visto la collaborazione di tutte le organizzazioni sindacali, di quelle datoriali e del CERCAL. Il bando regionale di conciliazione dei tempi di vita-lavoro, è stata un'occasione unica che l'Amministrazione comunale ha colto per realizzare un servizio ad hoc con costi contenuti. La quota a carico dei genitori sarà infatti pari a 60 euro a settimana e comprenderà anche il servizio mensa. Una cifra modesta considerando il costo medio di un centro estivo e l'aumento dei costi dovuto ai protocolli COVID. 

A riguardo il Sindaco Garbuglia afferma: “Questa rappresenta un bel risultato per la nostra Amministrazione che è riuscita a mantenere dei costi contenuti nonostante l'aumento delle spese date dai protocolli di sicurezza COVID”. 

Poi continua: “Questo non è un semplice centro estivo ma un vero e proprio mezzo di conciliazione, modellato sul Distretto e sui suoi orari. Un servizio a sostegno dei lavoratori, che dopo questi mesi difficili, riprenderanno le loro attività. Uno spazio dedicato ai nostri bambini, dove potranno trascorrere in allegria ed in sicurezza le loro giornate mentre i genitori sono al lavoro.”  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giornate in allegria e sicurezza per i bambini", aperte le iscrizioni per il centro estivo

CesenaToday è in caricamento