rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

4 novembre, le celebrazioni a Savignano per la Giornata dell'Unità nazionale

Le celebrazioni proseguiranno poi sabato 7 novembre, con una conferenza a tema proposta dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Accademia dei Filopatridi

Doppio appuntamento, a Savignano sul Rubicone, per celebrare la giornata dedicata a Unità nazionale e forze armate, in calendario in tutta Italia per mercoledì. Alla cerimonia istituzionale del pomeriggio di mercoledì 4 l'Amministrazione comunale ha scelto di abbinare una conferenza a tema, sabato 7 novembre, legata al centenario italiano della Prima guerra mondiale.

Mercoledì alle 15 ci si ritroverà quindi presso la Chiesa del Suffragio in corso Vendemini, dove il parroco don Pier Giorgio Farina celebrerà la Santa Messa in memoria dei Caduti. Al termine della funzione si formerà il corteo fino a piazza Borghesi, dove verrà deposta la tradizionale corona d'alloro. Il sindaco Filippo Giovannini dedicherà un momento di riflessione al passato della nostra nazione ed un ringraziamento alle forze dell'ordine savignanesi.

Le celebrazioni proseguiranno poi sabato 7 novembre, con una conferenza a tema proposta dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Accademia dei Filopatridi: alle 11 nell'aula magna dell'Accademia, in piazza Borghesi, storici del territorio si confronteranno sugli eventi della Prima guerra mondiale, in occasione dell'anno del centenario dell'ingresso in guerra dell'Italia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

4 novembre, le celebrazioni a Savignano per la Giornata dell'Unità nazionale

CesenaToday è in caricamento