rotate-mobile
Cronaca

Giornata mondiale della Gioventù: appuntamenti a San Mauro in Valle e a Longiano

I ragazzi e giovani delle parrocchie della zona pastorale Valle Savio-Dismano vivranno la Giornata mondiale della Gioventù

I ragazzi e giovani delle parrocchie della zona pastorale Valle Savio-Dismano vivranno la Giornata mondiale della Gioventù, che quest’anno viene celebrata nelle Diocesi di tutto il mondo, a San Mauro in Valle, sabato 24 marzo. Alle 15,30 si terrà un incontro sul tema “Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30). Dopo le “riflessioni/provocazioni” in chiesa, seguirà un momento per la condivisione di laboratori e la cena.

La zona pastorale Rubicone-Rigossa, in occasione della Gmg e all’interno della “Tre giorni di preghiera”, meditazione e silenzio “Deserto delle palme” promossa dai frati minori conventuali, propone per sabato 24 marzo alle 20,45 una Veglia di preghiera al Santuario del Santissimo Crocifisso di Longiano. Dalle 23 alle 7 sarà possibile fermarsi per l’adorazione eucaristica notturna. Domenica 25 marzo alle 8,30, sempre in santuario a Longiano, saranno celebrate le lodi. Alle 9,15 la Messa con la benedizione delle palme. Alle 11,15 è previsto un momento di preghiera accompagnato dal coro dei giovani di Bulgarnò. Alle 15 si svolgerà un incontro con fra Paolo Mai, cappuccino, sul tema “La Sacra Scrittura: una lettera d’amore di Dio alla sua creatura”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale della Gioventù: appuntamenti a San Mauro in Valle e a Longiano

CesenaToday è in caricamento