rotate-mobile
Cronaca

La Giornata della vocazione si celebra anche a Cesena

La Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni si celebra, anche nella diocesi di Cesena-Sarsina, domenica. Nell'occasione il vescovo Douglas Regattieri ha inviato un messaggio a tutta la comunità diocesana

La Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni si celebra, anche nella diocesi di Cesena-Sarsina, domenica. Nell’occasione il vescovo Douglas Regattieri ha inviato un messaggio a tutta la comunità diocesana. “La Chiesa - scrive il vescovo - si raccoglie nel giorno del Signore intorno alla mensa eucaristica per pregare, riflettere e prendere coscienza del dono ricevuto: la vocazione al sacerdozio ministeriale e alla consacrazione a Dio nella vita religiosa e nel mondo”.

Al prete è chiesto di conoscere i fedeli e donarsi a loro totalmente: “missione alta e impegnativa”, aggiunge il presule.  In occasione della Giornata, l’ufficio diocesano per le vocazioni ha organizzato un grande evento, invitando i ragazzi della Comunità Cenacolo che, attraverso un recital ricco di musica, balli e riflessioni, testimonieranno come l’incontro con Cristo abbia aperto loro uno squarcio di speranza e di libertà nella solitudine che li stava uccidendo. Sono passati “Dalle tenebre alla luce”, come dice il titolo del recital che ci proporranno sabato alle 21 presso il cine-teatro “Bogart” (parrocchia di Sant’Egidio) a Cesena.

La Comunità Cenacolo è nata a Saluzzo (Cuneo) nel 1983 per opera di suor Elvira Petrozzi. Oggi conta 56 fraternità sparse in Italia e nel mondo. Suo scopo principale è quello di rispondere alle domande che provengono in particolare dai giovani.
Terminato il recital ci si sposterà nell’adiacente chiesa parrocchiale per vivere fino a mezzanotte un intenso momento di adorazione per le vocazioni, animato dagli stessi ragazzi del Cenacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Giornata della vocazione si celebra anche a Cesena

CesenaToday è in caricamento