rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Giornata della Memoria, Cesenatico ricorda le vittime dell'Olocausto

Anche quest’anno Cesenatico, in occasione della giornata della memoria, ricorda le vittime dell’Olocausto e l’orrore della guerra nazifascista

Anche quest’anno Cesenatico, in occasione della giornata della memoria, ricorda le vittime dell’Olocausto e l’orrore della guerra nazifascista. Una data simbolica il 27 gennaio del 1945, giorno in cui migliaia di prigionieri furono liberati dal campo di concentramento di Auschwitz. Una data che l’Amministrazione comunale intende celebrare rendendo omaggio alle vittime del nazifascismo.

L’appuntamento è per mercoledì 27 gennaio alle ore 9.30 davanti al Municipio. Una delegazione in rappresentanza delle forze politiche, sociali e militari, infatti, partirà dal Municipio e si recherà nel quartiere di Ponente a deporre una corona di alloro presso il parco pubblico intitolato ai coniugi Bernard e Helene Brumer, vittime dell’eccidio dell’aeroporto di Forlì nel 1944 e che proprio a Cesenatico vivevano e lavoravano.

La cerimonia si svolgerà in forma ristretta per evitare assembramenti e rispettare le norme vigenti per il contenimento dell’emergenza sanitaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Memoria, Cesenatico ricorda le vittime dell'Olocausto

CesenaToday è in caricamento