rotate-mobile
Cronaca

Giornata della disabilità, corteo della Papa Giovanni: "Portano un valore per la comunità"

Una marcia organizzata dalla Comunità Papa Giovanni XXIII percorrerà le vie del centro

Per la Giornata Internazionale delle persone disabili del 3 dicembre anche Cesena scenderà in campo sulla base del motto "Io valgo per la comunità in cui vivo”.

Ad animare la giornata del 3 dicembre una marcia organizzata dal Centro diurno Don Oreste Benzi della Comunità Papa Giovanni XXIII che percorrerà le vie del centro, per culminare con un Flash mob che coinvolgerà studenti e realtà cittadine. "Le persone disabili non sono soggetti passivi e non comportano solamente un costo per la società. Portano un valore per ogni comunità, la rendono umana, solidale, capace di relazioni più vere. Questo è il motivo per cui invitiamo tutti i cittadini a partecipare e ad unirsi in cammino con noi", spiega Daniele Severi, responsabile per la Romagna della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Il corteo partirà alle 10.30 dal Teatro Bonci, attraverserà la Barriera, per arrivare al Duomo e alle 12 a Piazza del Popolo; saranno presenti alcune classi dell’istituto Versari – Macrelli, del Liceo statale Monti e della 3° Circolo Carducci. Qui seguiranno il Flash Mob collettivo, e poi ci saranno musica, e testimonianze. Porteranno un saluto le autorità cittadine; il momento conviviale sarà aperto a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della disabilità, corteo della Papa Giovanni: "Portano un valore per la comunità"

CesenaToday è in caricamento